Stava recuperando il pallone con il quale giocava in spiaggia. Il piccolo è della provincia di Enna e sta trascorrendo con la famiglia le vacanze nel centro jonico. Trasportato con l'ambulanza in ospedale
S. TERESA DI RIVA. Un bimbo di 10 anni in vacanza a S. Teresa di Riva con la famiglia è stato travolto da un’auto sul lungomare mentre tentava di recuperare il pallone con il quale stava giocando sulla spiaggia. E finito in strada. L’impatto è stato violento.
Il piccolo, di Leonforte in provincia di Enna, è stato sbalzato in aria dal mezzo (che procedeva in direzione Catania) sbattendo con il volto sul selciato. Immediati i soccorsi, della gente che si trovava sulla spiaggia, affollata nel pomeriggio, e dei passanti. In transito vi era anche un mezzo del 118 con a bordo già un paziente.
I sanitari hanno prestato le rime cure in attesa di un’altra ambulanza che stava giungendo da Scaletta Zanclea. Il bimbo è stato trasportato al Policlinico di Messina dove è stato riscontrato un lieve trauma cranico e toracico. Sul lungomare, allìaltezza del quartiere S. Famiglia, zona centrale di S. Teresa di Riva, sono intervenuti i carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.