"Il tratto di viadotto in cui l’automobile ha avuto l’impatto con il guard-rail, sfondandolo e schiantandosi nella parte sottostante - scrive Terranova -, non è stato interessato dalla collocazione di barriere antisfondamento come previsto dalle norme di sicurezza vigenti"
L’ennesimo incidente mortale in tangenziale, sul viadotto Zafferia, ha spinto il consigliere della II circoscrizione, Giampiero Terranova, a presentare una interrogazione al sindaco ed al commissario del Consorzio Autostrade Siciliane.
“Il tratto di viadotto in cui l’automobile ha avuto l’impatto con il guard-rail, sfondandolo e schiantandosi nella parte sottostante – scrive Terranova -, non è stato interessato dalla collocazione di barriere antisfondamento come previsto dalle norme di sicurezza vigenti. Questa grave dimenticanza mette a serio rischio, oltre i mezzi che transitano dall’autostrada, i residentidel Villaggio di Zafferia che utilizzano la viabilità sottostante al viadotto”.
Terranova chiede urgente adeguamento con la collocazione di barriere antisfondamento al fine di tutelare la pubblica e privata incolumità.