Un tir sbanda finendo di traverso lungo l'intera carreggiata della tangenziale. Chiuso lo svincolo di Messina Centro. Fermi i traghetti per le isole.
L'ondata di maltempo che si è abbattuta nelle ore centrali sulla città e la provincia, con forti raffiche di tempo, violenta pioggia e momenti di grandine, ha creato diversi disagi sia nel capoluogo che nella zona tirrenica.
Intorno alle 11 è stato sospeso il collegamento da Milazzo e Messina per le Eolie, col risultato che le isole al momento sono isolate e i traghetti fermi in porto, sia sulla costa che nei principali approdi eoliani.
Un grosso incidente, per fortuna senza feriti, ha paralizzato il traffico in entrata a Messina da Catania, in tangenziale. Un autoarticolato è scivolato mentre procedeva oltre l'uscita di Messina Centro, finendo di traverso e bloccando l'intera carreggiata. A lavoro Vigili del Fuoco e polizia stradale, che hanno chiuso lo svincolo e sono a lavoto rimuovere il mezzo pesante.
I pompieri sono stati impegnati in diversi punti della città per rimuovere rami di alberi caduti. Al momento non si registrano danni rilevanti.