Invece di pagare il conferimento in discarica del materiale di risulta, i soliti incivili preferiscono scaricare gratis in strada
Sulla strada provinciale che collega il lungomare di San Saba con la strada statale 113/dir nella pineta di Calamona, materiale di risulta, spazzatura ed altri rifiuti sono stati abbandonati da incivili. "Sotto gli alberi di pino, ormai completamente carbonizzati dal pauroso incendio dell’estate scorsa – dice il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo -, qualche incivile, aiutato dalla totale mancanza di illuminazione pubblica sulla strada, invece di smaltire correttamente i materiali di risulta, ha pensato che fosse quella strada il luogo più sicuro, utilizzandola come discarica, per sbarazzarsi del carico senza pagare un soldo".
Biancuzzo chiede a Messinambiente di eliminare i rifiuti e all'assessore all'ambiente, Daniele Ialacqua, di "intraprendere iniziative di controllo e contrasto, perché questo fenomeno illegale è ormai consolidato e i soliti incivili preferiscono lo smaltimento illegale inquinando l’ambiente".
Caro Biancuzzo..invece di chiedere alla comunità messinese di pagare per questi escrementi umani.. perchè non chiede agli abitanti di fare nomi e nr di targa.. stia certo che loro vedono anche al buio.