Il capogruppo del Movimento Liberi Insieme chiede un urgente intervento di ripristino del manto stradale. Al momento la strada rappresenta una minaccia per automobilisti e, più ancora, scooteristi
La segnalazione è giunta dagli abitanti di Montepiselli ed i rappresentanti del Movimento Liberi Insieme si sono recati sul posto in sopralluogo. “Abbiamo verificato la grave situazione del manto stradale, oggetto nella scorsa settimana di interventi non bene identificati – dice il capogruppo Roberto Cerreti -, in quanto non era visibile alcuna tabella inerente ai tipi di intervento che si stavano effettuando né tantomeno il numero di autorizzazione, che hanno ridotto la ripidissima discesa a senso unico, una sorta di strada della morte, con detriti, tracce di scavi e toppe di asfalto dislivellate. Nello specifico, l’intera tratta interessata dai non meglio identificati lavori, è invasa da una traccia scavata nell’asfalto profonda diversi centimetri, non ripristinata, che percorre l’intera salita Montepiselli creando seria minaccia per gli automobilisti e soprattutto per gli scooteristi, costretti a pericolose gincane tra scavi ed i detriti lasciati in luogo che con le piogge delle ultime settimane, hanno reso la strada viscida e priva di un manto opportunamente aderente”.
Si tratta di una strada che, già in passato, era stata manutenzionata solo con dei rattoppi. Cerreti chiede al sindaco Accorinti di predisporre un opportuno sopralluogo, con verifica e intervento per mettere in sicurezza la strada.