Le associazioni ne hanno parlato con l'assessore Alessandra Calafiore, che ha garantito risposte celeri
Nuovo capitolo della vicenda sull'Avviso bloccato del Centro Ricreativo di Villa Dante. Durante l’incontro di ieri mattina tra le Associazioni Fare Per Cambiare (rappresentata dal coordinatore Alfredo Mangano), Sicilia Terra Nostra (rappresentata dal presidente Pippo Maganza) e l’assessore Alessandra Calafiore, è emersa l’urgenza di dare soluzione all’Avviso.
Da parte dell’Amministrazione, vi è tutto l’interesse nell’utilizzare gli spazi di proprietà del Comune per fini utili al potenziamento del terzo Settore. L’assessore ha inoltre specificato che il “blocco” del Bando rientra nella più ampia sospensione degli atti posti in essere dalla precedente giunta negli ultimi due mesi di mandato (provvedimento garantito per legge) e che dal 31 agosto è partita la ricognizione su quali atti siano effettivamente da annullare e quali no.
E' fissato entro la prossima settimana il termine in cui verrà data una risposta risolutiva ed esaustiva sul procedere dell’assegnazione, che non può più attendere.