Oggi nella sede centrale del Minutoli, domani all'Agrario ospitato dal Monastero di San Placido Calonerò
L'Istituto Agrario "Pietro Cuppari" di Messina apre, oggi, la serie di incontri organizzati ogni anno scolastico dalla rete nazionale Istituti Agrari "Ita senza Frontiere" costituitasi al fine della condivisione delle attività didattiche, di ricerca, formazione e aggiornamento tra Istituti agrari di tutta Italia.
La rete, aperta a nuove logiche di sistema che offrono al territorio l'accesso ad una gamma di servizi che oltrepassa la capacità produttiva della singola istituzione, si configura come operazione di pubblico interesse consentendo alle scuole che ne fanno parte di conseguire una razionalizzazione funzionale, una maggiore efficacia formativa e una migliore capacità generale di intervento e collaborazione nei rapporti con gli Enti pubblici e privati.
I lavori si aprono oggi alle ore 15 presso la sede centrale dell'Istituto Minutoli con i saluti del dirigente ospitante, Piero La Tona, a tutte le autorità che interverranno ed ai dirigenti scolastici e docenti delle scuole partecipanti. Per l'occasione verrà presentato anche il programma Erasmus+ della rete che quest'anno coinvolgerà gli studenti del Cuppari che andranno all'estero per perfezionare la loro preparazione. I lavori proseguiranno domani presso la sede della scuola agraria "Cuppari" che permetterà agli ospiti di conoscere la bellezza del Monastero Benedettino di San Placido Calonerò e apprezzare con la degustazione offerta dalla scuola il vino S. Placido Faro doc.