Si è svolto a Milazzo l’incontro tra il Gal Tirreno-Eolie e i Gal Pomorie e Byala Slatina della Bulgaria. Si punta ad un progetto turistico comune
MILAZZO – Incontro istituzionale tra i Gal, al comune di Milazzo. Nel palazzo municipale della città del Capo, infatti, sono stati accolti il Gal Pomorie e il Gal Byala Slatina in visita al Gal Tirreno-Eolie di cui il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, è presidente.
All’incontro hanno presenziato anche il direttore del Gal Tirreno Eolie Luigi Amato , la responsabile della sede Gal Milazzo, Claudia Bruno e l’animatore Felice Oteri. Tra gli argomenti di discussione, una sinergia tra comuni nell’ambito del progetto MED EMbleMatiC Plus.Si è discusso anche di una nuova incarnazione della “Guida per la realizzazione di un eco-itinerario” con l’inclusione delle isole Eolie.
Ai visitatori bulgari è stato quindi proposto un tour dei principali luoghi d’interesse della città del Capo come l’Area Marina Protetta e il Castello. I visitatori bulgari visiteranno anche le isole Eolie e il Parco Archeologico.