Obiettivo è prendere i contatti con le varie realtà del territorio e risolvere le problematiche nelle diverse zone
L’assessore ai Servizi sociali, Stefania Scolaro, ha iniziato oggi una serie di incontri con gli anziani che operano nei centri comunali della Piana, di Fiumarella e di via Impallomeni.
Oggi alle 17 si è tenuto il primo appuntamento con la realtà di Santa Marina; domani invece la riunione si terrà presso la sede di Fiumarella ed infine giovedì in quella di via Impallomeni.
L’obiettivo dell’assessore è quello di prendere i contatti con le varie realtà del territorio, conoscere la programmazione portata avanti e le problematiche avvertite nelle diverse zone.
“Incontrando i centri anziani cercherò di avere un’idea precisa delle realtà del territorio – aggiunge Stefania Scolaro – e nella mia veste di nuovo assessore in un settore tanto delicato come quello del sociale, ritengo di fondamentale importanza instaurare un cordiale e sereno rapporto diretto con gli interlocutori, protagonisti della vita sociale del territorio tutto”.
“Sia le realtà- prosegue la Scolaro- associative che gravitano nel settore del volontariato che quelle che riguardano la terza età, come i centri anziani, sono la cartina al tornasole del grande patrimonio che vanta il nostro territorio comunale e ritengo che tali realtà vadano coinvolte ed ascoltate per poter trovare insieme soluzioni agli eventuali problemi che potrebbero porsi, ma anche per collaborare in modo costruttivo per migliorare il migliorabile”.
Nel corso dei vari incontri saranno consegnati agli anziani dei questionari per poter avere una migliore conoscenza di quelle che sono le problematiche esistenti e ricevere spunti per nuovi interventi che possano coinvolgere maggiormente la categoria.