Erosione costiera, la Regione approva il progetto per Galati Marina

Erosione costiera, la Regione approva il progetto per Galati Marina

Erosione costiera, la Regione approva il progetto per Galati Marina

Tag:

giovedì 13 Luglio 2017 - 08:44

Domani si terrà, a Galati Marina, un incontro, organizzato da PDR - Sicilia Futura, per la presentazione del progetto sulla tutela del territorio.

La località di Galati Marina da sempre è stata soggetta a dissesto idrogeologico e a violente mareggiate che a volte hanno messo a rischio anche l'abitato. Per questo, domani, venerdì 14 luglio, alle ore 19 presso il lido La Playa Del Sol di Galati Marina, verrà presentato il progetto, approvato dalla Regione Siciliana, a supporto della messa in sicurezza del litorale jonico di Messina, nel tratto appunto di Galati Marina.

All'incontro prenderanno parte l'Assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Maurizio Croce, i consiglieri del primo quartiere: Pietro De Salvo, Francesco D'Urso, Giovanni Scopelliti, Alfredo Manganaro, Carlo Dainotta; l'ingegnere capo del Genio Civile Leonardo Santoro, in rappresentanza del demanio l'ingegnere Marco Messina, l'ingegnere Antonio Cardia del dipartimento di protezione civile del Comune di Messina, gli ingegneri Alfredo Biancuzzo e Bruno Manfré del dipartimento provinciale di protezione civile (quest'ultimo che si è da sempre speso in prima persona per la risoluzione del progetto), ed il funzionario regionale dell'assessorato regionale al territorio ed ambiente, Pippo Morano.

"Ancora una volta la politica del fare di Sicilia Futura – ha ricordato il deputato regionale Beppe Picciolo assieme al collega Marcello Greco, di PDR – Sicilia Futura, che hanno organizzato l'evento – offre ai cittadini motivi per credere ad una politica diversa, fatta di azioni concrete, quelle che servono realmente ad una comunità come quella di Galati marina, martoriata nel corso di questi anni fino allo stremo e che oggi, con il progetto approvato dalla Regione Siciliana per la salvaguardia delle sue coste, può tornare finalmente credere in un futuro migliore in sicurezza. Un diritto dei residenti ed in ogni caso non una concessione della politica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007