La prossima settimana verranno definite le norme transitorie per l'uso, che consentiranno di riaprire gli impianti. Nel frattempo, avviata la manifestazione di interesse per la gestione
Gli impianti sportivi appena chiusi saranno riaperti al più presto. E' l'impegno congiunto emerso dall'incontro di ieri tra il fiduciario locale del Coni, Francesco Giorgio, e l'assessore allo sport, Pippo Scattareggia.
Già lunedì e martedì, Giorgio e Scattareggia, insieme ai tecnici del dipartimento comunale, faranno sopralluoghi nelle strutture incustodite chiuse. Subito dopo, veranno definite le norme transitorie per l'uso, che avranno applicazione immediata. Questo consentirà di poter riconsegnare, pur se con regole diverse, gli impianti alle società, che così potranno riprendere la loro attività.
Nel frattempo il Comune ha avviato una manifestazione di interesse per la gestione. "L’incontro – dice Giorgio – può segnare l’avvio di un proficuo dialogo fra l’amministrazione comunale ed il Coni, chiamato ad interpretare esclusivamente gli interessi dello sport e degli sportivi”.