L'obiettivo è quello di interrompere il blocco militare imposto da Israele fin dal 2007 e di portare a Gaza pannelli solari per l'ospedale Al-Shifa ed equipaggiamento medico per l'ospedale Al-Wafa. Ai bambini delle scuole della striscia di Gaza saranno consegnati i disegni di solidarietà dei bambini delle scuole italiane
E' stata illustrata stamani a Palazzo Zanca la missione degli attivisti di Freedom Flotilla Italia, giunti ieri a Messina a bordo del peschereccio “Marianne” in partenza per Gaza.
All'incontro hanno preso parte il sindaco Renato Accorinti, Zaher Darwish, presidente coordinamento per la Palestina di Palermo e Freedom Flotilla Sicilia, Paola Mandato, di Freedom Flotilla Italia, e gli attivisti Ana Miranda Paz, Gerd von Der Lippe, Kasja Ekis Ekman, Dror Feiler e Joel Opperdoes, capitano della Marianne.
L’imbarcazione è diretta verso il Mediterraneo orientale, dove si unirà ad altre barche della terza Freedom Flotilla, coalizione internazionale di attivisti non violenti di cui fa parte, dalla fondazione, Freedom Flotilla Italia. La FF3 organizza periodicamente flottiglie umanitarie al fine di interrompere il blocco militare imposto da Israele fin dal 2007 ai Palestinesi che vivono nella Striscia di Gaza. Oltre all’obiettivo principale della missione, la “Marianne” tenterà di portare a Gaza pannelli solari per l’ospedale al-Shifa ed equipaggiamento medico per l’ospedale al-Wafa, ma soprattutto porterà con sé un dono dall’importanza inestimabile i disegni dei bambini di tante scuole italiane che saranno consegnati a quelli delle scuole della Striscia di Gaza, come segno di affetto e di solidarietà, in appoggio a quell’anelito alla libertà di cui i Palestinesi hanno più bisogno, degli aiuti umanitari.
“Restiamo Umani” Vittorio Arrigoni
A ben risentirci!
“Restiamo Umani” Vittorio Arrigoni
A ben risentirci!