Vi hanno preso parte i cinque giovani laureati selezionati per la realizzazione di attività di promozione del territorio all'interno di alcuni istituti scolastici cittadini. Il progetto verrà presentato alle scuole aderenti il 6 maggio. Attività dal 7 al 17 maggio, presentazione dei risultati il 22. Evento conclusivo a Palermo il 30 maggio
Si è svolto ieri presso l’ex Sala Giunta di Palazzo dei Leoni l’incontro programmatico inserito nell’ambito del progetto “SPOT – Salvaguardare e promuovere il territorio”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri – e dall’Unione delle Province d’Italia (U.P.I.) che vede quale Ente capofila la Provincia regionale di Palermo in partnership con la Provincia regionale di Messina e l’associazione culturale “Bios”.
Alla riunione hanno preso parte: Gabriele Schifilliti, dirigente provinciale alle Politiche giovanili; l’esperto al ramo Carmelo Lembo e i cinque giovani laureati selezionati per la realizzazione di attività di promozione del territorio all’interno di alcuni istituti scolastici cittadini.
Nel corso dell’incontro sono state pianificate le attività programmatiche da svolgersi nel mese di maggio.
Il 6 maggio è in programma la presentazione del progetto alle scuole aderenti, dal 7 al 17 maggio i laboratori-seminari da svolgersi all’interno degli istituti scolastici selezionati, il 22 maggio il workshop di presentazione dei risultati e delle idee progettuali.
Infine, il 30 maggio, presso la sede della Provincia regionale di Palermo, è prevista la partecipazione all’evento conclusivo del progetto.