Ennesimo caso di incuria e sporcizia che questa volta ha colpito la villetta di via Principessa Mafalda, ricoperta di erbacce ed escrementi, simbolo dell'incuria da parte di chi amministra il bene comune, ma anche dei cittadini che continuano a sporcare con noncuranza.
Sono diversi, purtroppo, i luoghi della nostra città destinati al verde pubblico che invece risultano in una condizione di abbandono e incuria. Fra questi si annovera anche la Villetta in Via Principessa Mafalda, a ridosso del Viale Regina Elena.
A lanciare il grido di allarme sono il vice presidente vicario del consiglio comunale, Antonio Interdonato, e i il vice presidente vicario della V circoscrizione, Franco Liamo.
Uno spazio, quello della villetta, voluto dai cittadini e inizialmente curato, che oggi viene utilizzato solo per le deiezioni canine. Infatti, i giochi creati per il divertimento dei più piccoli sono ormai assenti e le panchine risultano ricoperte dalle erbacce e circondate da rifiuti di ogni genere.
Inoltre, all’interno della villetta come segnalato dai due esponenti di Sicilia futura è presente un albero a rischio di schianto che nonostante le segnalazioni e sollecitazioni è ancora tangibile agli occhi di tutti.
L’auspicio per Interdonato e Laimo è che si possa ridare decoro alla zona non solo realizzando un piano per una adeguata manutenzione e cura del territorio delle circoscrizioni, ma anche grazie la collaborazione dei cittadini.