La richiesta giunge dai consiglieri Domenico Giuffrè, Mariagiulia Romagnolo e Giuseppe Capasso che hanno invitato al dialogo e al confronto.
Aperto il dibattito, sul piano politico, riguardo l’indagine “Isola Verde” nel comune di Santa Marina Salina. I consiglieri Domenico Giuffrè, Mariagiulia Romagnolo e Giuseppe Capasso chiedono la convocazione di un consiglio comunale urgente, per discutere della questione ma anche per invitare al dialogo e al confronto.
“Come abbiamo spesso sottolineato nel recente passato –scrivono in una nota i consiglieri- riteniamo che anche in questa circostanza siano il dialogo ed il confronto gli strumenti più funzionali ad individuare le scelte da operare per riportare serenità all’interno della nostra piccola comunità e per restituire dignità ad una cittadinanza composta, per la stragrande maggioranza, da persone oneste e vogliose di riscatto. Ci auguriamo che questo bisogno possa essere, più che in passato, adeguatamente condiviso da tutto il consiglio comunale”.
La nota si conclude poi invitando a fare chiarezza e rivolgendosi direttamente al sindaco del comune eoliano.
“Senza interferire nello svolgimento delle indagini in corso –scrivono ancora i consiglieri- sarebbe molto importante, a nostro avviso, che il primo cittadino facesse luce, per quanto possibile, sulla vicenda e sulle iniziative che eventualmente deciderà di intraprendere per salvaguardare l’immagine della comunità e per lanciare segnali di chiara ed evidente discontinuità col passato”.