Sembra che solo per puro caso uno di questi non abbia colpito il ragazzo in maniera più grave, lasciandogli invece solo una ferita di striscio nel ginocchio.
Una lite forse, momenti concitati, alcune voci alte svegliano diversi residenti di Santa Lucia Sopra Contesse, poi gli spari. Aveva un lungo taglio al ginocchio sinistro il giovane che, stanotte, si è presentato al Pronto Soccorso del Policlinico di Messina per farsi curare una ferita d'arma da fuoco.
Ventuno anni, residente a Santa Lucia, il ragazzo è un volto già noto alle Forze dell'Ordine. A segnalare ai carabinieri della Compagnia di Messina Sud quel che era successo sono stati alcuni cittadini allarmati da quei momenti concitati e dai colpi di arma da fuoco. Non è ancora chiara l'esatta dinamica di quello che però, dai primi accertamenti, sembra esser stato un vero e proprio agguato.
Da quanto emerso, il giovane sarebbe stato avvicinato non lontano dal portone della propria casa. Lì, qualcuno avrebbe fatto partire i colpi verso il basso, esattamente verso le gambe della sua vittima E solo per puro caso uno di questi non ha colpito il ragazzo in maniera più grave, lasciandogli invece solo una ferita nel ginocchio.
Dopo esser stato medicato, il 21enne è stato infine dimesso con una prognosi di 15 giorni. Sul caso stanno adesso indagando i militari dell'Arma che hanno già ascoltato la vittima che, con ogni probabilità, conosceva il suo o i suoi aggressori. Quel che si cerca è anche il movente, forse uno screzio o rancori passati. Al momento nessuna ipotesi è esclusa. (Ve. Cro.)
Ultimo aggiornamento ore 16.00