Il provvedimento riguarda i tratti di volta in volta interessati dall'intervento. Contestualmente è stato istituito il divieto di fermata su tutta la via Lungomare, nel tratto compreso tra le vie Sena e Dei Normanni
Il responsabile dell’Area di vigilanza, il capitano Onofrio Moschella ha firmato una ordinanza con la quale si istituisce il divieto di circolazione e di fermata, a S. Alessio Siculo, in via Mantineo e Consolare Valeria (la Statale 114, Orientale sicula), nei tratti interessati dai lavori di metanizzazione. Le aree interessate vengono di volta in volta indicate con apposita segnaletica, compresa quella luminosa. In particolare in via Mantineo (strada provinciale 12) sulla quale è stato disposto il senso unico alternato. Contestualmente è stato istituito il divieto di fermata su tutta la via Lungomare, nel tratto compreso tra le vie Sena e Dei Normanni. Sono esentati i veicoli al servizio del cantiere.
La ditta esecutrice è stata incaricata di posizionare la segnaletica, orizzontale e verticale, almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori nei tratti interessati. I lavori per la metanizzazione proseguono a ritmo spediti anche nei centri vicini. A S. Teresa di Riva, con l’arrivo di settembre, è ripreso l’intervento sulla Statale 114, all’altezza di Barracca. A Furci Siculo e Nizza Nizza di Sicilia gli scavi per la posa della tubazione sulla via Nazionale sono stati realizzati e completati all’inizio dell’estate.
Carmelo Caspanello