L'ultimo annuncio è del sindaco santateresino Cateno De Luca. Lunedì alle 12.30 vertice degli otto primi cittadini della Val d'Agrò, alle 18.30 l'argomento sarà dibattuto in Consiglio
“Inizieranno subito dopo Pasqua i lavori per la passerella sul torrente Agrò, che unisce S. Alessio a S. Teresa e dove si transica a senso unico alternato per motivi strutturali”. Occorre realizzare una arteria alternativa che tarda ad arrivare nonostante gli annunci. L’ultimo è quello del sindaco di S. Teresa di Riva, Cateno De luca. Di questa mattina: “Ho sentito l’Anas – esordisce –ed abbiamo fissato un appuntamento operativo per il 30 marzo al municipio di S. Teresa. I lavori per la passerella sul torrente Agrò inizieranno subito dopo Pasqua”, assicura il sindaco.
Ed incalza: “Il progetto esecutivo per mettere in sicurezza il ponte è pronto ed inserito nella programmazione quinquennale per le infrastrutture viarie dell' Anas. Cercherò, per quanto possibile e di mia competenza a contribuire a velocizzare anche i tempi del finanziamento”. L’ultima stoccata è riservata ai parlamentari e regionali nazionali “incapaci di intestarsi una questione così grave”. Lunedì, intanto, gli otto sindaci della Val d’Agrò si incontreranno alle 12.30 al Comune di S. Teresa per stabilire il dafarsi (si pensa anche ad una manifestazione di protesta insieme ai cittadini). Alle 18.30 l’argomento sarà discusso, sempre a S. Teresa, in Consiglio comunale. I consiglieri di minoranza alessesi e il consigliere di maggioranza Rosario Trischitta hanno chiesto una convocazione urgente del Consiglio anche a S. Alessio, ma non è stata ancora fissata.
Carmelo Caspanello