Nella cavea dell'Orto, nei pomeriggi di sabato e domenica alle ore 17,00 ci sarà una dimostrazione pratica sulle "Tecniche di coltivazione delle piante carnivore", a cura del gruppo siciliano di Rex plants
Sabato 29 e domenica 30 settembre, si terrà negli spazi dell’Orto Botanico “Pietro Castelli” un incontro dedicato agli appassionati di piante carnivore.
Sarà come sempre un’occasione per passeggiare tra i viali dell’Orto e visitare le serre, incontrando chi ha acquisito ormai una buona esperienza sulla coltivazione di queste piante così particolari. Nei viali dell’Orto saranno esposti pannelli illustrativi e collezioni di piante carnivore.
Domenica mattina, alle ore 10,30, si terrà una conferenza dal titolo “Piante carnivore, testimonianze di viaggi tra rare collezioni”, a cura di Andrea Amici, coltivatore bolognese e grande conoscitore di piante carnivore.
Nella cavea dell’Orto, nei pomeriggi di sabato e domenica alle ore 17,00 ci sarà una dimostrazione pratica sulle “Tecniche di coltivazione delle piante carnivore”, a cura del gruppo siciliano di Rex plants.
Per l’occasione l’orario di apertura dell’Orto sarà 9-13 e 16-19, con ingresso gratuito.