Sudafrica e gli All Blacks sono tra le squadre favorite per alzare la coppa a fine torneo
Occhi puntati sugli azzurri, alla coppa del mondo di rugby, in un girone davvero impegnativo, che vedrà la squadra capitanata da Parisse vedersela con la Namibia e i campioni della Nuova Zelanda.
La squadra azzurra
Gli italiani possono contare su una formazione molto solida e in grado di reggere alla pressione, come ha dimostrato durante i test match estivi. Dei trentuno convocati dal CT O’Shea, la maggior parte degli atleti arriva dalla Benetton Rugby e dalle Zebre, due delle squadre più forti d’Italia. Tra questi, il capitano Parisse è al suo quinto mondiale, mentre la maggior parte dei convocati ha già affrontato sfide internazionali ed è, secondo l’allenatore azzurro, in grado di reggere anche le situazioni più difficili, come ci si aspetta dal girone con gli All Blacks e il Sudafrica.
Le favorite
Proprio Sudafrica e gli All Blacks sono tra le squadre favorite per alzare la coppa a fine torneo. Secondo i pronostici, anche Irlanda e Galles possono riservare alcune sorprese. Entrambe le squadre hanno vinto il Sei Nazioni e hanno dimostrato di essere in gran forma. Occhi puntati anche sull’Inghilterra, che dopo la fallimentare performance di quattro anni fa, riprova a guadagnare terreno. Stando al ranking mondiale, non saranno da meno Australia, Scozia e Francia.
Insomma, ci si aspetta dei gironi niente male, con l’Italia che sogna un passaggio ai quarti, anche se un terzo posto nel proprio pool sarebbe già sufficiente – anche per accedere direttamente alla prossima edizione del torneo.
Dove guardare le partite
Tenendo conto del fuso orario le partite dell’Italia saranno trasmesse in chiaro dalla RAI (su Rai2 e RaiSport) la mattina. La rete pubblica trasmetterà anche le finali il 1 e 2 novembre, mentre per guardare tutte le partite della Coppa del Mondo di rugby c’è lo streaming oppure Eurosport e Sky. Nell’eventualità che gli azzurri passino il turno, la Rai cambierà programmazione e mostrerà anche la partita dei quarti di finale.