Furci. Arriva il "Natale di Bonarema", negozi aperti e Statale chiusa dalle 15 alle 24

Furci. Arriva il “Natale di Bonarema”, negozi aperti e Statale chiusa dalle 15 alle 24

Carmelo Caspanello

Furci. Arriva il “Natale di Bonarema”, negozi aperti e Statale chiusa dalle 15 alle 24

Tag:

sabato 05 Dicembre 2015 - 23:06

Su iniziativa del Centro commerciale naturale, la Via Nazionale si trasformerà oggi pomeriggio (domenica) in un corso addobbato a festa con attrattive varie e animazioni per bambini, musica e video-proiezioni

“Natale di Bonarema” oggi (domenica) a Furci Siculo, organizzato dal Centro commerciale naturale. Un modo concreto per portare gente in paese, far visitare loro i negozi sperando che acquistino. O che vi ritornino per comprare. Una vetrina, insomma, alla vigilia delle feste più attese dell’anno. Per l’occasione sarà chiusa la Statale 114, dalle 15 alle 24 Isola pedonale. A partire dalle 14 il traffico sarà dirottato sul lungomare. “Per l’occasione – evidenzia il presidente del Ccn, Franco Romeo – la Via Nazionale di Furci si trasformerà in un corso addobbato a festa con attrattive varie e animazioni per bambini, musica e video-proiezioni che ci faranno scoprire le peculiarità del nostro territorio. Un investimento minimo – conclude il presidente Romeo – ma importantissimo per dare visibilità alle nostre aziende. Non si poteva fare di più”.

Il Centro commerciale naturale annovera al momento oltre 60 iscritti a fronte di 150 attività commerciali esistenti sul territorio comunale. Ma il trend è in continua crescita. La crisi economica continua a non concedere tregua e per farvi fronte i commercianti si sono rimboccati le maniche per animare il paese in vista delle festività natalizie. Il Comune, che una volta si adoperava per organizzare le manifestazioni, adesso diventa… partner. “La situazione è delicata – sottolinea il presidente del Centro commerciale naturale ‘Bonarema’ Romeo, di professione commercialista – ed è proprio in questi momenti che gli operati economici hanno bisogno di sostegno”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007