Continua l’impegno dell’associazione “Amici di Edy onlus”. Lo squalo dello Stretto sarà affiancato in questa circostanza dal campione italiano Giovanni Visconti. Il 30 e 2 luglio due serata al M’Ama per la promozione
Continua l’impegno della Associazione “Amici di Edy onlus” in sostegno della ricerca per combattere la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, con l’apporto di un grande del ciclismo mondiale, il messinese Vincenzo Nibali, affiancato, in questa circostanza, dal nuovo campione italiano di ciclismo su strada, il palermitano Giovanni Visconti. Ed è stato proprio Visconti, che ha vestito sabato scorso ad Acicatena la sua terza maglia tricolore, a intervenire, nel centro etneo, alla presentazione dell’ultima iniziativa messa in cantiere dalla “Amici di Edy onlus”, in collaborazione con l’Associazione “Sicilia Leader”.
Si tratta del fumetto “lo Squalo dello Stretto” disegnato da Lelio Bonaccorso e con i testi di Giuseppe Girolamo, che sarà a disposizione di tutti gli appassionati e tifosi di Nibali che non mancheranno di avere questo ricordo del loro campione preferito e di sostenere, con una offerta, la ricerca contro la Duchenne e Becker. Per la precisione, i proventi derivanti dalla commercializzazione del fumetto, saranno devoluti al “Fondo Amici di Edy”, istituito dalla Parent Project, associazione costituita dai genitori dei bambini colpiti da questa forma rara e gravissima di distrofia muscolare. In particolare, questo fondo, è dedicato al finanziamento di un programma di ricerca in ambito nazionale che individui un approccio terapeutico per tutte le mutazioni genetiche meno comuni tra quelle che provocano la malattia e, quindi, per consentire una chance di miglioramento anche a quei malati che, in caso contrario, non verrebbero inclusi in progetti di ricerca perché statisticamente non rilevanti.
Il fumetto sarà distribuito a tutti coloro che ne faranno richiesta contattando le seguenti e-mail: info@amicidiedy.it oppure sicilia-leader@tiscali.it. Inoltre, il fumetto “Lo Squalo dello Stretto” sarà a disposizione di quanti interverranno alle prossime iniziative programmate dall’Associazione “Amici di Edy onlus” e da “Sicilia Leader”. Il primo appuntamento sarà dal 30 giugno al 2 luglio al Lido “M’ama club”, che ospiterà, all’interno di due serate, la onlus. A coloro i quali vorranno sostenere l’Associazione, sarà consegnato un gadget. La raccolta sarà destinata al “Fondo Amici di Edy” della Parent Project ed alla realizzazione di una area attrezzata fruibile anche dai bimbi disabili all’interno di una delle villette cittadine.