Realizzato un video che è stato visionato, nelle varie classi, da tutti i ragazzi con i docenti che hanno dedicato parte delle lezioni alla tematica della Giornata
L’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” si è tinto di rosso per celebrare la Giornata Internazionale contro il Femminicidio. Per l’occasione, le alunne dell’Istituto Gruppo Pari Opportunità “Donna Archè”, coordinate dalla referente Prof.ssa Daniela Mangano, hanno organizzato, all’interno della scuola, una mostra e alcune attività informative e di sensibilizzazione fruibili per tutti gli alunni e il personale docente.
Realizzato un video che è stato visionato, nelle varie classi, da tutti i ragazzi con i docenti che hanno dedicato parte delle lezioni alla tematica della Giornata. Le attività hanno avuto come leitmotiv il colore rosso, simbolo di passione, ma anche di dolore e violenza. Alunni e docenti, infatti, durante la kermesse, hanno indossato un indumento rosso. A chiudere la giornata, un dibattito conclusivo, tenuto dalle studentesse del “Caio Duilio”.