Lo sciopero della fame a "staffetta" avviato il 3 ottobre per iniziativa di 900 insegnanti si concluderà il 30 ottobre
"Questi sono giorni decisivi per la modifica della legge sulla cittadinanza, per ridistribuire un pò di giustizia e approvare lo Ius soli temperato- è quanto scrive il circolo Arci Sankara- Il 3 ottobre oltre 900 insegnanti hanno adottato lo strumento dello sciopero della fame per contribuire all'approvazione di una "legge ragionevole e saggia" come descritta dal senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani che ha ripreso l'iniziativa lanciando un digiuno a staffetta che ha coinvolto parlamentari, ministri, intelettuali, artisti e tantissimi cittadine e cittadini". Il consiglio nazionale dell'Arci ha aderito come altre decine di realtà che giornalmente si impegnano per la promozione di una società più equa ed invita i messinesi ad aderire all'iniziativa in base alle proprie disponibilità: " Basta un giorno, ma ci si può impegnare anche per due-tre giorni. Ecco il punto: ci si può impegnare. Ciascuno si impegna per sé, a beneficio di tutti. DA IERI ANCHE A MESSINA insegnanti e attivisti a staffetta faranno il digiuno. Ricordiamo che l'appello del 3 ottobre è già stato accolto anche dai sindaci di Messina e di Napoli".
Per info locali:
Circolo Arci Thomas Sankara tel 090.6413919 (dopo le 18)
Per aderire al digiuno o semplicemente firmare l'appello al presidente Mattarella
https://appelloiussoli.wordpress.com/
La mobilitazione ha già ottenuto dei risultati, infatti è possibile che il provvedimento arrivi nell'aula del Senato nella seconda metà del mese di novembre.
La staffetta si concluderà il 30 ottobre prossimo, per poi riprendere con maggiore energia e con la massima articolazione delle iniziative, a partire dal 15 novembre e fino a quando la legge sarà approvata.
VEDO CON DISPIACERE CHE VOLETE ESSERE COMPLICI DI REATI GRAVISSIMI A FAVORE DI QUESTI CHE PORTERANNO I LORO FIGLI, O SONO GIA’ IN ITALIA CHE TUTTI I GIORNI SI MACCHIANO DI REATI GRAVISSIMI QUALE ANCHE L’OMICIDIO? CAPITE O NON CAPITE CHE SIETE NELLE MANI DI PERSONE CHE DA ALMENO 60 ANNI VOGLIONO L’ITALIA DISTRUTTA? PRIMA C’ERA L’URSS COMUNISTA, POI LE BRIGATE ROSSE CON I LORO 378 OMICIDI, SCONFITTI ED ORA I MUSSULMANI. SIATE INTELLIGENTI QUESTI SONO PEGGIO DI TUTTI. AVETE UN CERVELLO? FATELO FUNZIONARE.
Il digiuno perchè ? La cosa semplice non far decidere un governo uscito dal cilindro di Napoletano ma dare la parola al Popolo Sovrano.
Questione di una certa importanza ebbene far decidere il POPOLO.
Magari morite di fame davvero e non per propaganda