"A proposito di integrazione". Giovedì lo spettacolo al Palacultura

“A proposito di integrazione”. Giovedì lo spettacolo al Palacultura

“A proposito di integrazione”. Giovedì lo spettacolo al Palacultura

Tag:

lunedì 15 Gennaio 2018 - 12:29

Lo spettacolo avrà come protagonisti artisti non vedenti, i cori degli studenti della scuola media “G. Martino” e Migrantes, il gruppo di ballo della comunità singalese, i volontari del servizio civile e la scuola di danza Petrouchka

“…A proposito d’integrazione” è uno spettacolo organizzato dal Comune di Messina e dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Messina, in programma giovedì 18, alle 20.30, nell’Auditorium del Palacultura.

“Quando l’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti ha proposto questa iniziativa – hanno dichiarato il sindaco Accorinti e l’assessora Santisi – ha interpretato in modo totale il concetto d’integrazione, che non significa rinunciare a qualcosa, ma stare insieme e mettere in Comune stili di vita e percorsi di crescita e valorizzazione. L’integrazione è un diritto di tutti, è inclusione, ma anche una responsabilità comunitaria, a partire dal singolo individuo fino a raggiungere gruppi, associazioni ed Enti”.

Lo spettacolo avrà come protagonisti artisti non vedenti, i cori degli studenti della scuola media “G. Martino” e Migrantes, il gruppo di ballo della comunità singalese, i volontari del servizio civile e la scuola di danza Petrouchka. Un momento di particolare interesse sociale offerto alla città ed a tutti coloro che credono nell’integrazione come strumento di civiltà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007