La consegna è avvenuta lo scorso 12 dicembre da parte dei membri dell'associazione "U Ciumareddu: Antico Borgo Marinaro" grazie ai proventi raccolti dal mercatino di beneficenza che si trova nella Via Garibaldi e che sarà aperto fino al 24 dicembre e con l'aiuto economico di sponsor commerciali e privati
Lo scorso 12 dicembre si è svolta nell’aula consiliare di Nizza di Sicilia la manifestazione di consegna di un defibrillatore destinato al Centro Sportivo del comune jonico da parte dell’Associazione “U Ciumareddu: Antico Borgo Marinaro”.
L’Associazione ha infatti provveduto alla raccolta del denaro necessario all’acquisto dell’apparecchio attraverso la predisposizione di un mercatino di beneficenza che si trova nella Via Garibaldi e che sarà aperto fino al 24 dicembre, e con l’appoggio, anche economico, di diversi sponsor, da parte di commercianti e di privati cittadini.
Il defibrillatore è stato consegnato dai componenti della suddetta Associazione al Direttore dell’Istituzione dei Servizi Sportivi del comune di Nizza, il sig. Enea Santisi. Alla cerimonia di consegna sono intervenuti, per i saluti ed i ringraziamenti, il Sindaco Giuseppe Di Tommaso e il parroco Don Angelo Isaja.
L’acquisto del defibrillatore rientra nelle iniziative che l’Associazione “U Ciumareddu: Antico Borgo Marinaro” porta avanti per sensibilizzare i cittadini e coinvolgerli nella vita sociale del Paese.