Torna l’appuntamento con l’iniziativa promossa da Coop e rivolta ai cittadini in difficoltà. Per tutta la giornata di sabato, in 13 punti vendita Coop Sicilia, saranno allestiti dei banchetti alimentari dove i volontari indicheranno quali generi di prima necessità donare.
Un sabato dedicato alla raccolta di beni di prima necessità da destinare ai cittadini meno abbienti. Domani prenderà il via l’iniziativa promossa da Coop Sicilia che coinvolgerà 13 punti vendita sparsi per tutta la regione. Nel messinese l’iniziativa coinvolgerà l’Ipercoop Corolla di Milazzo e vedrà la partecipazione dei volontari della Croce Rossa Italiana.
Presso l’entrata del punto vendita di Milazzo i volontari della Croce Rossa Italiana distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili come olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.
L’iniziativa coinvolgerà in tutto 309 punti vendita tra quelli di Coop Alleanza 3.0, presenti dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, e delle due società controllate Distribuzione Centro Sud con l’Ipercoop di Guidonia, in provincia di Roma, e Coop Sicilia, per un totale di 364 associazioni beneficiarie.