Una scelta ecologica e dinamica che punta a Milazzo anche all'integrazione sociale. Un raro esempio di start up che guarda al futuro.
Un raro esempio di osmosi tra innovazione e integrazione. L’idea di portare a Milazzo l’autolavaggio “a domicilio” è di Massimo Chindemi, giovane imprenditore che ha deciso di investire nell’eco-green.
Si tratta di Go-Wash, il franchise presente in tutta Italia che assicura il lavaggio a domicilio dell’auto grazie a dei prodotti che fanno a meno dell’acqua.
“Stiamo valorizzando un modello ecosostenibile di lavaggio dell’auto, un’attività comoda, ecologica e a zero spreco di tempo – ci dice Massimo – GoWash Milazzo è il primo lavaggio auto a domicilio, basta scegliere dove e quando e noi arriviamo per pulire la vettura. L’utilizzo di prodotti innovativi permette infatti di effettuare il lavaggio senz’acqua e senza lasciare residui e garantisce un risultato di qualità superiore. Un tipo di procedura ideale per chi possiede una flotta aziendale, uno showroom o per chi vuole offrire un servizio di eccellenza ai propri clienti o dipendenti.”
Da qualche mese Go Wash Milazzo, da cui è possibile prenotare il servizio con l’app dedicata o via telefono, ha tre dipendenti del Senegal, che appena compiuti i 18 anni hanno contribuito, tramite una cooperativa, a un progetto sociale di integrazione qui a Milazzo che li ha portati proprio ad essere assunti nella ditta di Massimo. Una storia di integrazione a lieto fine che riempie di orgoglio Milazzo.
È sicuramente una idea brillante che coniuga gli aspetti ecologici,sociali di cui la società necessita