Il fusto, rinvenuto ieri mattina sulla spiaggia di San Saba è stato subito isolato in contenitori appostiti, grazie ad un intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco.
Ieri mattina, a San Saba, è stata segnalata ai Vigili del Fuoco la presenza di uno strano fusto sulla spiaggia. Immediatamente sono intervenuti i Vigili di Villafranca, i quali dopo un primo sopralluogo e dopo aver chiuso per un tratto la via Lungo Mare per facilitare le operazioni, hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Messina del reparto specializzato Nucleare Biologico Chimico Radiologico (NBCR).
I Vigili dell'NBCR, con tute di protezione e mascherine e altri strumenti necessari hanno accertato che dal fusto non fuoriusciva nessuna sostanza nociva, ma è stato comunque sigillato in sacchi appositi nell'attesa di essere rimosso. Per questo il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, richiede l'intervento delle autorità competenti affinché possano rimuovere e conseguentemente smaltire al più presto il fusto ancora situato sulla spiaggia.