La Celebrazione Eucaristica è stata anche motivo per dire “grazie” a mons. Antonino Raspanti che ha condiviso negli ultimi sei mesi il cammino della nostra Chiesa locale
Nella Basilica Cattedrale di Messina, l'Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, formata da fedeli laici, presbiteri, diaconi, consacrati e consacrate, ha accolto il nuovo Amministratore Apostolico mons. Benigno Luigi Papa.
La Celebrazione Eucaristica è stata anche motivo per dire “grazie” a Mons. Antonino Raspanti che ha condiviso negli ultimi sei mesi il cammino della nostra Chiesa locale e che ora tornerà ad occupare pienamente il suo ruolo di vescovo di Acireale.
Nato a Spongano (Le) il 25 agosto 1935, mons. Luigi Papa emette la Professione religiosa tra i Frati minori cappuccini il 30 agosto 1953 e viene ordinato Sacerdote da Mons. Nicodemo, Arcivescovo Metropolita di Bari-Bitonto, il 25 marzo 1961. Il 14 novembre 1981 il Santo Padre Giovanni Paolo II lo elegge Vescovo di Oppido Mamertina – Palmi. L’Ordinazione episcopale avviene il 27 dicembre 1981. Promosso alla Sede Metropolitana di Taranto l’11 maggio 1990, fa ingresso in Diocesi il 9 giugno dello stesso anno e vi resta per ben 21 anni, fino al 2011. Ora la chiamata a Messina per fare da “traghettatore” in attesa dell’arrivo di un nuovo arcivescovo.