Nell’ambito del progetto Europeo “EWE” c da oggi e sino a venerdì 23 maggio un serie di appuntamenti per studiare e affrontare il tema del reinserimento sociale e lavorativo delle donne straniere ultracinquantenni. In prima linea anche l'Anolf Cisl.
Le buone prassi dei vari paesi sul reinserimento delle donne ultracinquantenni saranno al centro dei lavori delle delegazioni delle Associazioni provenienti da Spagna, Ungheria, Regno Unito, Bulgaria, Lituania e Turchia nell’ambito del progetto Europeo “EWE” che si terranno a Messina da oggi e sino a venerdì 23 maggio. Il progetto Ewe ha come partner italiano la Coop. Tulipano 86 in collaborazione con il Parco Salvatore Quasimodo di Roccalumera e con ANOLF Messina.
“Il tema del del reinserimento al lavoro delle donne ultracinquantenni – sottolinea Carlo Mastroeni, presidente di Anolf Cisl Messina – è molto sentito non solo in Italia, ma in tutta Europa, soprattutto in questo momento particolare di crisi economica”.
Le delegazioni straniere, in questi giorni, visiteranno la Torre Saracena e La Mostra Museo del Parco Quasimodo a Roccalumera e venerdì saranno ospiti dell’Istituto Turistico-Alberghiero “Antonello”, preso ad esempio come istruzione che porta all’inserimento lavorativo, e degli uffici del Sindacato CISL. Venerdì 23 maggio, a conclusione dei lavori, al Parco Quasimodo di Roccalumera si terrà una serata di animazione multiculturale in collaborazione con l’Anolf di Messina nell’ambito dell’InterculturalFest 2014.