Furci. Casa dell'acqua, un progetto per andare incontro alle esigenze dei cittadini

Furci. Casa dell’acqua, un progetto per andare incontro alle esigenze dei cittadini

Carmelo Caspanello

Furci. Casa dell’acqua, un progetto per andare incontro alle esigenze dei cittadini

Tag:

lunedì 30 Maggio 2016 - 06:41

L'assessore Rosaria Ucchinio: “L’interesse principale dell'Amministrazione comunale è quello di promuovere comportamenti e stili di vita responsabili e rispettosi dell'ambiente indirizzati verso la riduzione della quantità di rifiuti prodotti"

Si riaccendono i riflettori sulla “Casa dell’acqua”. L’Amministrazione comunale, all’interno dell’obiettivo “Valorizzazione dell’ambiente e sensibilizzazione della popolazione sulle tematiche ambientali" intende affidare in concessione una porzione di area pubblica, per la collocazione di un distributore automatico per la somministrazione diretta al consumatore finale di acqua alla spina naturale e frizzante. “L'installazione di tali apparecchiature – spiega l’assessore Rosaria Ucchino – consente una serie di benefici per la nostra cittadinanza, in quanto mettiamo a disposizione dei clienti acqua ad un prezzo vantaggioso rispetto all'acquisto di quella imbottigliata”.

Ucchino aggiunge che “l’interesse principale dell'Amministrazione comunale è quello di promuovere comportamenti e stili di vita responsabili e rispettosi dell'ambiente indirizzati verso la riduzione della quantità di rifiuti prodotti.

Per tali motivi, la Casa dell'acqua – prosegue – risulta di interesse collettivo e si sviluppa con l’intento di potenziare e valorizzare l'utilizzo dell'acqua pubblica locale per ridurre la produzione dei rifiuti plastici costituiti dalle bottiglie dell'acqua minerale, il consumo di energia, acqua ed idrocarburi per la loro realizzazione e l'inquinamento determinato dal trasporto delle acque imbottigliate dal luogo di produzione a quello di vendita”. In tema ambientale, l’Amministrazione comunale ha organizzato un pomeriggio ecologico in spiaggia. Ed ha annunciato che quanto prima, sul territorio comunale, saranno installati dei contenitori per la raccolta di olii esausti. Anche questo, intervento a costo zero per il Comune, ma di grande importanza per la tutela del territorio.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007