Non solo i croceristi ma anche gli stessi messinesi sono offesi dallo stato di degrado in cui versa una delle più importanti piazze di Messina
E’ un biglietto di presentazione poco accattivante la piazza centrale della nostra città. Alberi poco curati con griglie alla base divelte, parquet spezzato in diversi punti che diventa una pericolosa insidia per i passanti.
Insomma, piazza Cairoli rischia di non essere proprio la meta più ambita dai messinesi, che pure da sempre l’hanno eletta a punto di ritrovo, ma anche di croceristi che si imbattono in un’incuria davvero spiazzante.
A prendere le redini della problematica, il consigliere della IV Circoscrizione, Maurizio Buscema, il quale, dopo svariate denuncie, è tornato a chiedere, con un’interrogazione al commissario straordinario, Luigi Croce, che la situazione venga presa seriamente in considerazione e ha invitato il presidente della stessa Circoscrizione, a farsi portavoce con il commissario stesso dell’indecoroso stato di abbandono in cui il centralissimo largo della nostra città attualmente versa.
Forte l’appello a rimuovere una realtà che non soltanto risulta indesiderata e ben poco allettante agli occhi dei turisti ma che ancor prima offende l’amore dei messinesi per la loro città. (Sara Faraci)