Gli uffici della circoscrizione sono stati sommersi da domande per l'avvio dei cantieri servizio. Cacciotto, Geraci e Signorino chiedono un incremento, anche temporaneo, del personale
I consiglieri della Terza Circoscrizione Cacciotto, Geraci e Signorino lanciano l’allarme sulla carenza di personale, soprattutto in vista dell’avvio dei cantieri servizio.
“Da alcuni giorni gli Uffici della terza circoscrizione sono inondati da richieste di supporto nella compilazione della domanda dei cantieri servizio-scrivono- Il personale lamenta una situazione al collasso, dal momento che non si riescono ad esitare tutti i servizi demografici ed oggi di cantieri servizio. Il problema è stato sottovalutato dall’Amministrazione ed a rimetterci sono sia gli utenti che il personale stesso. La terza circoscrizione consta di 64000 abitanti e non è affatto agevole in queste condizioni portare avanti il lavoro”
I consiglieri chiedono pertanto all’amministrazione di poter provvedere urgentemente ad incrementare il numero del personale, anche in modo temporaneo, al fine di poter esitare in maniera esaustiva il servizio di supporto compilazione domanda cantieri servizio, con scadenza 5 settembre .
Inutile cercare personale per le domande Cantieri di servizio se in primis si devono collegare a lavoro la marea di persone che già percepiscono la carta Rei .Leggetevi la legge sulla REI.Il comune è stato delegato dal governo, deve prima collegare al lavoro chi percepisce la carta Rei e forse tra 3 anni si liberano i posti per Cantieri lavoro. Nessuno ha diritto di illudere e far perdere tempo inutilmente ai cittadini.Dopo il 5 Settembre il Comune si troverà di fronte le richieste dei Cantieri lavoro e il governo che chiederà la relazione per l’avvio al lavoro di chi percepisce la carta Rei.Che farà ?