Nel tratto di litorale compreso tra via del Carmine e via Contesse, sono stati ultimati gli interventi di pulizia e livellamento con mezzi meccanici. Da oggi rimozione del materiale detritico nel Guidara per ristabilire il deflusso delle acque
Dopo l’abbancamento del materiale di risulta ed inerti presenti nel litorale prospiciente il rione Unrra, nel tratto compreso tra la stazione della Metroferrovia e la foce del torrente S. Filippo, stamani sono stati completati gli interventi programmati dall’assessorato alle politiche del mare, di concerto con la Capitaneria di Porto di Messina ed Ato 3 per il recupero e la piena fruibilità da parte dei cittadini del litorale di Contesse e del rione Unrra. Nel tratto di litorale di Contesse, compreso tra via del Carmine e via Contesse, sono stati infatti ultimati gli interventi di bonifica, pulizia e livellamento con mezzi meccanici.
L’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò, ha intanto disposto da oggi l’avvio degli interventi al torrente Guidara, a Mili, sottolineando la necessità dell’opera di bonifica sotto il ponte con la rimozione del materiale detritico, per ristabilire il franco torrentizio e mettere in sicurezza il deflusso delle acque.