Accertata la mancata presenza di inquinanti pericolosi, i materiali inerti, già selezionati e raccolti, secondo la loro tipologia in vari cumuli, sono caricati e trasportati presso gli impianti autorizzati. Ed ancora Isgrò ha invitato con una nota il dirigente del dipartimento mobilità urbana, ing. Domenico Manna, ad effettuare un sopralluogo per l'apertura al traffico della via 38 B a Fondo Fucile
Sono state avviate stamani le operazioni di conferimento in discarica del materiale detritico delle costruzioni recentemente abbattute dalla squadra movimento terra dell’Autoparco comunale, a Maregrosso, nell’ambito dell’attività di bonifica e riqualificazione del waterfront.
La metodologia utilizzata anche per questa fase è in linea con quanto seguito nel conferimento in discarica di materiali provenienti da demolizioni, dato che in maniera preventiva si è provveduto alla loro separazione e alla successiva analisi. Accertata la mancata presenza di inquinanti pericolosi, i materiali inerti, già selezionati e raccolti, secondo la loro tipologia in vari cumuli, sono caricati e trasportati presso gli impianti autorizzati.
Secondo le indicazioni dell’Amministrazione comunale, per i materiali separati dagli inerti (frigoriferi, computer, lavatrici, copertoni), l’assessore al waterfront, Pippo Isgrò, ha disposto di procedere alla loro collocazione in idonee discariche.
Ed ancora Isgrò ha invitato con una nota il dirigente del dipartimento mobilità urbana, ing. Domenico Manna, ad effettuare un sopralluogo per l’apertura al traffico della via 38 B a Fondo Fucile. L’impianto elettrico è stato sistemato dopo gli interventi Enel e non sussistono più le condizioni della chiusura.