Approvato il progetto per l’illuminazione della Strada Panoramica dello Stretto

Approvato il progetto per l’illuminazione della Strada Panoramica dello Stretto

Approvato il progetto per l’illuminazione della Strada Panoramica dello Stretto

Tag:

giovedì 27 Dicembre 2012 - 17:08

Progetto da un milione e mezzo di euro che verrà recuperato tramite richiesta di mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti, prevista nel bilancio 2012. Con provvedimento successivo, sarà determinata la modalità di gara e l’approvazione del relativo bando

I lavori degli ultimi tempi, con la costruzione delle rotatorie e l’eliminazione di pericolosissimi incroci, hanno già conferito un volto migliore alla Strada Panoramica dello Stretto. Strada che però ancora oggi soffre di una grossa pecca: la mancanza di illuminazione. Se ne discute da anni, ma ora sembra si faccia finalmente qualche passo in avanti.

Il 4° Ufficio dirigenziale “Protezione Civile, Difesa suolo, Viabilità 1° Distretto” della Provincia regionale, infatti, ha approvato il progetto degli “interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di vari tratti” e soprattutto dell’”illuminazione della Strada provinciale 43 bis Panoramica dello Stretto”.

L’importo complessivo del progetto è di un milione e mezzo di euro, che verrà recuperato tramite richiesta di mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti, prevista nel bilancio 2012. Con provvedimento successivo, sarà determinata la modalità di gara e l’approvazione del relativo bando. “La spesa – si legge nella determina – se non affrontata procurerebbe un danno certo e irreversibile all’Ente, in quanto obbligatoria e inderogabile”.

L’atto, esecutivo a norma di legge, ha acquisito il visto di regolarità contabile e attestazione di copertura finanziaria da parte del Ragioniere generale di Palazzo dei Leoni.

Un commento

  1. E quel restringimento della carreggiata subito dopo la curva di Sottile che molto spesso nelle ore di punta, congestiona il traffico? Quella specie di confluenza lato monte, per consentire un’inversione a U molto problematica? Come si può parlare di sicurezza in una strada, quando proprio l’ente che dovrebbe garantirla, la mette a repentaglio?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007