Il sindaco metropolitano ha chiesto alla Prefettura di sospendere gli sfratti di tredici famiglie di Fondaco Nuovo, che rischiano di essere cacciate dalle case Iacp. Secondo Accorinti le famiglie avrebbero già seri problemi, e bisogna trovare una soluzione prima di sfrattarle
Sospendere gli sfratti a Barcellona Pozzo di Gotto. Questa la richiesta che il sindaco metropolitano, Rento Accorinti, ha avanzato alla Prefettura di Messina.
Secondo Accorinti, gli sfratti stanno mettendo in seria difficoltà famiglie già indigenti, che rischiano di ritrovarsi senza più un tetto sopra la testa. Il sindaco metropolitano si è riferito in particolare alla drammatica situazione che sta coinvolgendo tredici nuclei familiari che risiedono nelle case IACP di Fondaco Nuovo, frazione di Barcellona. Le famiglie versano in notevoli difficoltà economiche e di salute.
Con una nota inviata al Prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, il massimo rappresentante di Palazzo dei Leoni chiede dunque che si proceda alla sospensione dei provvedimenti esecutivi di sfratto, in attesa di poter trovare una soluzione al problema. In tal senso sarà di rilievo l’intervento del Sindaco del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia, per affrontare una realtà di disagio che coinvolge malati, disabili e bambini.
Ora Accorinto si preoccupa degli sfratti a Barcellona…….!!!!???? Cioè “non sapi mancu unni sta i casa” e si occupa di sfratti? Il colmo….
Ora Accorinto si preoccupa degli sfratti a Barcellona…….!!!!???? Cioè “non sapi mancu unni sta i casa” e si occupa di sfratti? Il colmo….