Il vicepresidente della V circoscrizione attacca l'amministrazione comunale, che "sembra dormire tranquillamente sulla questione e continua ad autorizzare l'anarchia e l'abusivismo". Nella struttura, attività non autorizzate ed il trasloco di alcune famiglie disagiate
Nel marzo 2013 il piano superiore della scuola Ugo Foscolo fu dichiarato inagibile e le classi furono accorpate alla Cesare Battisti. Il Consiglio della V circoscrizione, dopo alcuni sopralluoghi, aveva ripetutamente inviato all'Amministrazione comunale delle proposte sul riutilizzo della struttura e della palestra annessa al plesso stesso. Invece, a gennaio di quest'anno, "è stata occupata abusivamente e sono state accolte famiglie disagiate che in questi ultimi giorni hanno provveduto a traslocare all'interno mobili ed arredi di vario genere". Lo sottolinea il vicepresidente della V circoscrizione, Franco Laimo, che ricorda anche che "durante l'estate sono state addirittura avviate attività ludico – ricreative (grest), naturalmente senza alcuna autorizzazione".
Il consigliere attacca l'amministrazione comunale, che "sembra dormire tranquillamente sulla questione e continua ad autorizzare l'anarchia e l'abusivismo".
"Occorre sì incentivare attività ricreative e centri socioculturali – conclude Laimo, che chiede veloci soluzioni – ma seguendo la legalità; per quanto concerne poi la questione abitativa bisogna accelerare i tempi per garantire alle famiglie meno abbienti un tetto sulla testa, una sistemazione dignitosa garantendo i bisogni primari dell'essere umano".
Vi prego …..parlatene, parlatene, così i Sigg, Ialacqua e Accorinti vi si trasferiscono.
Vi prego …..parlatene, parlatene, così i Sigg, Ialacqua e Accorinti vi si trasferiscono.