Nello scorso mese di novembre l’arch. Nino Principato aveva lanciato l’allarme sugli interventi che avrebbero cambiato il prospetto laterale del Palazzo comunale per esigenze del nuovo asilo aziendale. Ma il suo appello è rimasto inascoltato
Il progetto risale al 2009, è stato finanziato nel 2011 e adesso si fa sempre più concreto. All’interno di palazzo Zanca verrà realizzato un asilo aziendale che accoglierà i figli dei dipendenti comunali.
Nulla di strano fin qui, sennonché una finestra del prospetto laterale, che dà su via Consolato del Mare, è stata trasformata in porta. L’allarme era stato lanciato nello scorso mese di novembre dall’arch. Nino Principato, ma non è stato raccolto, e adesso l’intervento si è concretizzato.
Il piano ha ottenuto il nulla osta della Soprintendenza ma – secondo Principato – si poteva studiare una soluzione alternativa che non modificasse lo stato delle cose, visto che i locali destinati all’asilo sono forniti di diverse porte che danno nel corridoio. Troppo tardi, ormai, perché quella che era una finestra, adesso, è già diventata una porta.