Le conseguenze dell'intervento sollecitato da tempo all'Amam da cittadini e amministratori: acqua e terriccio sino alla strada alle spalle del cimitero e sul lungomare, le preoccupazioni di cittadini e amministratori
LETOJANNI. Acqua e terriccio sino al lungomare, nella zona nord del paese, alle spalle del cimitero. E asfalto saltato in più parti della strada. Non sono i danni del maltempo ma le conseguenze dei lavori all’acquedotto del Fiumefreddo (che serve la città d Messina) eseguiti nella giornata di ieri dall’Amam e da tempo sollecitati da cittadini e amministratori comunale di Letojanni. “ C’era una perdita copiosa di acqua, ma finora era pulita…” spiegano al Comune”.
Tempo permettendo i lavori saranno ultimati oggi e secondo quanto assicurato dall’Amam dovrebbe essere ripristinata anche la strada. Ieri per i residenti e gli automobilisti è stata una giornata di disagi. A quanto pare il problema si è verificato in seguito alla necessità di svuotare la tubazione dall’acqua, dirottata nel torrente Silemi, solo che si è registrata una sorta di esondazione nella stradina adiacente. Sul luogo sono intervenuti i tecnici del Comune, insieme ai Vigili del fuoco, i Vigili urbani e il sindaco Alessandro Costa.