Un ottantenne percepiva la pensione d'invalidità e l'assegno di accompagnamento. Risultava cieco al 100% ma le Fiamme Gialle oggi lo hanno seguito e filmato i suoi spostamenti. L'anziano leggeva il giornale, faceva la spesa e si muoveva con grande disinvoluta. Per lui è scattata una denuncia.
Ufficialmente era non vedente e l’Inps gli corrispondeva per questo handicap la pensione di invalidità l’assegno di accompagnamento. Peccato che ogni mattina andava al supermercato a fare la spesa, leggeva il giornale e sbrigava tutte le incombenze tipiche dei pensionati. La Guardia di Finanza di Milazzo ha smascherato un falso cieco denunciandolo per truffa continuata e aggravata ai danni dello Stato. D.D.M., 80 anni è un ex dipendente del Comune di Milazzo che le Fiamme Gialle seguivano da tempo. Stamattina lo hanno pedinato per alcune ore ed hanno filmato tutti i suoi spostamenti. In effetti il pensionato, per via dell’età, accusa dei problemi di vista ma non al punto da avere diritto ad una invalidità del 100%, riconosciutagli nei mesi scorsi dalla commissione provinciale. La Procura di Barcellona ha aperto un fascicolo.
I dottori che firmano queste diagnosi, le commissioni che le avvalano, possibile che non siano mai responsabili di tutto questo?
…” invalidità del 100%, riconosciutagli nei mesi scorsi dalla commissione provinciale…”
E’ così difficile? Il signore ha certamente truffato, ma che dire dei componenti la commissione???Per loro NULLA???