Ipotesi Campagna presidente dell'Amam e Grillo all'Atm

Ipotesi Campagna presidente dell’Amam e Grillo all’Atm

Marco Olivieri

Ipotesi Campagna presidente dell’Amam e Grillo all’Atm

venerdì 18 Ottobre 2024 - 16:29

Impazzano le voci a Palazzo Zanca in vista del rimpasto di Giunta e dei cambiamenti nelle partecipate a Messina. Tra scenari siciliani e nazionali

MESSINA – “La revisione riguarda Giunta e partecipate. L’obiettivo è quello di avviare un nuovo corso entro dicembre”. Da Amam ad Atm, Federico Basile ha appena chiesto le dimissioni del Cda dell’azienda del trasporto pubblico locale. Il giorno dopo l’incontro politico con il leader Cateno De Luca a Fiumedinisi, il sindaco di Messina preannuncia una nuova fase per l’amministrazione comunale. Nel frattempo, impazzano le voci a Palazzo Zanca. Un’ipotesi è quella di affidare a Giuseppe Campagna, ora presidente di Atm e Asm (Azienda servizi municipalizzati) di Taormina, la presidenza dell’Amam. In ogni caso, Basile dovrà pescare e scegliere il nuovo Cda tra chi si è candidato. In totale una quarantina.

Magari sarà solo gossip politico, chissà. Di sicuro, l’Amam desta più attenzioni a causa della complicata gestione della crisi idrica. Una gatta da pelare, quella della guida della partecipata nell’occhio del ciclone, da affidare a una personalità forte e che ha la piena fiducia di De Luca e Basile. Alla presidenza di Atm dovrebbe andare una componente del Consiglio d’amministrazione: l’avvocata Carla Grillo.

Chi sostituirà l’assessore Currò? A livello nazionale Castelli e Gallo trattano con il centrodestra

Top secret, invece, il nome di chi sostituirà l’assessore Pietro Currò nella Giunta. C’è chi insiste sull’ex presidente Amam Loredana Bonasera ma potrebbero esserci sorprese. Da parte sua, Laura Castelli, l’ex sottosegretaria all’Economia, ora folgorata sulla via di Fiumedinisi, da presidente di Sud chiama Nord si occuperà dello scenario nazionale. L’obiettivo, assieme al deputato Francesco Gallo, è gestire il dialogo crescente con il centrodestra. A livello siciliano, per alimentare il fronte anti Schifani, non si può non costruire qualcosa con l’europarlamentare Marco Falcone e il nuovo trio delle “meraviglie” Lombardo, Lagalla e Micciché. Anche se dialogare con un centrodestra “senza Schifani e Musumeci” sembra piuttosto singolare e velleitario.

Campagna e Grillo

Articoli correlati

2 commenti

  1. u giocu di tri carte semu pessi in mano di incapaci

    3
    0
  2. Il gioco delle 3 carte😱…..alla fine c è sempre la fregatura😤😡😖…..ora vorrei sapere, che ci azzeccherebbe Campagna con l’ Amam🧐????…..capisco che il “leader” lo abbia “insignito” ad esperto d’ acqua di Taormina😳, ma considerarlo un ipotesi realizzabile pure a Messina , mi pare assurdo….che competenze ha, il Presidente Campagna, ipoteticamente ,per occupare questo ruolo????? Rispondo io,NESSUNA😖😤😡…..laureando in giurisprudenza ,
    Consigliere del ministro delle politiche agricole e forestali ,esperto del comune di Roccalumera,componente cda della Fenapi🙄,responsabile amministrativo nel’ ambito progetti sapori artigianali, organizzatore di eventi,esperto di trasporti, esperto idrico in base a che cosa vorrei sapere?????,ma scusate non ci doveva essere un bando con specifiche competenze nel settore idrico per ricoprire questo ruolo??????Capisco che eravate “4 amici” al bar che volevano cambiare il mondo ,ma manco a sta manera 😖😡😤…

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007