Operazioni della Costa Concordia, presente anche la Guardia Costiera di Messina

Operazioni della Costa Concordia, presente anche la Guardia Costiera di Messina

Operazioni della Costa Concordia, presente anche la Guardia Costiera di Messina

Tag:

giovedì 17 Luglio 2014 - 19:46

Anche la nostra città è presente all'isola del Giglio per le operazioni di recupero della nave Costa Concordia. Da ieri, infatti, la nave Ubaldo Diciotti è rischierata insieme al 3° nucleo subacquei della Guardia Costiera.

Da ieri la Nave “Ubaldo DICIOTTI” CP 941, la più recente unità del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera appartenente alla 6^ Squadriglia G.C. di Messina è rischierata all’Isola del Giglio, insieme al 3° Nucleo Subacquei della Guardia Costiera dipendente dal Reparto Supporto Navale di Messina.
La nave sarà impiegata quale unità di comando e controllo di tutte le attività di sorveglianza marittima legate alla messa in galleggiamento del relitto del “Concordia” ed al successivo trasferimento a Genova. Il DICIOTTI, nel corso delle operazioni avrà un ruolo importante in campo ambientale per la protezione e tutela dell’ecosistema marino, grazie ai moderni strumenti ed apparecchiature per la ricerca ed il monitoraggio di inquinamenti marini da idrocarburi e per il contenimento/abbattimento e rimozione del prodotto inquinante. Il coinvolgimento nelle operazioni della nave e dei subacquei della Guardia Costiera, da parte della Protezione Civile, dà l’ulteriore conferma dell’alto livello di professionalità degli uomini e dei mezzi della Guardia Costiera Messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007