Giovedì prossimo, assemblea pubblica in piazza San Giorgio al Corso rivolta all'intera cittadinanza con presentazione di un documento programmatico
Il centrodestra ha deciso: su dehors e isola pedonale sulla via Marina “alta”, la parola passa alla gente di Reggio.
La conferenza stampa
«La settimana scorsa – fanno presente i consiglieri comunali di centrodestra – abbiamo indetto una conferenza stampa». Nell’incontro coi cronisti, la richiesta dell’opposizione all’amministrazione Falcomatà è stata di «fare un passo indietrorispetto alle scellerate isole pedonali come quelle che attualmente deturpano il normale andamento della movida reggina». Zone a traffico limitato che, secondo i consiglieri di minoranza, «turbano la regolare viabilità del centro città».
Reazione assente
Ma che reazione s’è registrata da parte di sindaco & C.? «Nessuna reazione, non sentiamo più il polso di Palazzo San Giorgio. Evidentemente a quelli della Sinistra piace pensare che basta nascondersi dietro l’angolo – così i consiglieri di minoranza del centrodestra – e fare finta di niente, per far andare tutto liscio per come lo hanno progettato. Ma non hanno fatto i conti con la gente».
Riunione & documento
Così, stavolta il centrodestra ha deciso d’«indire una riunione pubblica, al fine di coinvolgere la cittadinanza in maniera attiva, presentando un documento programmatico urgente per trovare una alternativa alla chiusura del Lungomare “Matteotti”».
Ecco allora l’appuntamento programmato per le 20 di dopodomani, giovedì 5 agosto, «rivolto a tutta la cittadinanza, non solo ai commercianti reggini», in piazza San Giorgio al Corso. «Basta tacere e subire passivamente!», è l’esortazione dei consiglieri comunali dello schieramento.