Il gruppo consiliare "Vento Eoliano" chiede il ritorno della commissione speciale sui trasporti. L'organo di controllo era già stato istituito nel 2012, proponendosi di assicurare un servizio qualitativamente ottimale.
Trasporti marittimi non sempre idonei, con continui disagi. E' quanto denuncia il gruppo consiliare di Lipari "Vento Eoliano Rizzo Sindaco" che propone il ritorno della "commissione speciale sui trasporti". L'organo di controllo, hanno spiegato i portavoce del gruppo, era già stato istituito nel 2012 ricoprendo un ruolo di supporto all'amministrazione.
Molte le criticità che hanno spinto a presentare la proposta. Nel documento, inviato al presidente del consiglio comunale di Lipari Giacomo Biviano e al presidente della Commissione n. 1 trasporti marittimi e terrestri Tiziana De Luca, viene infatti evidenziata la continua posticipazione o soppressione delle corse da e per Napoli e l'inidoneità di alcuni mezzi a garantire servizi per i diversamente abili.
Il gruppo, si legge ancora nel documento, propone inoltre l'istituzione di un tavolo tecnico con tutti i portatori di interessi presenti nel territorio. Un mezzo per garantire una perfetta sinergia con associazioni, albergatori, imprenditori ed esercenti commerciali dunque.
Della questione se ne discuterà nel corso del prossimo consiglio comunale utile.
Salvatore Di Trapani