Il Comune di Santa Marina Salina ha deciso di contribuire all’acquisto di un nuovo bus per l’associazione Salus Carmelo Antonio D’Agostino, che da anni porta avanti la navetta del sorriso.
E’ stato un Natale nel segno della solidarietà a Santa Marina Salina: una parte dei proventi derivanti delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune, sarà devoluta all’Associazione Salus Carmelo Antonio D'Agostino che da qualche anno porta avanti l’iniziativa la Navetta del Sorriso.
La navetta del sorriso consiste nell’accompagnare gratuitamente i malati oncologici provenienti dalle Isole Eolie in ospedale, per sottoporsi ai trattamenti di cui hanno bisogno.
Le somme provenienti da Santa Marina Salina saranno utilizzate per l’acquisto di un bus che sostituirà quello attualmente in uso.
“Il Natale – commenta il Sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo – è un momento da condividere con gli altri e da dedicare a chi soffre e a chi ha bisogno. Il servizio offerto con la Navetta del Sorriso ha già consentito ad alcuni nostri concittadini di affrontare in modo più sereno il momento della malattia e va sostenuto per l’alta valenza sociale che riveste. Invito pertanto chi può a dare il proprio contributo per migliorare il servizio svolto attualmente e per pensare a chi ha bisogno, specialmente in questi giorni di festa, attraverso un gesto d'aiuto piccolo ma concreto”.