Valorizzare le bellezze naturali e il proprio territorio, una possibilità per lo sviluppo. Questo l'argomento di discussione al centro del dibattito di sabato, nel comune di Santa Marina Salina.
A Santa Marina Salina un incontro sul tema “Quanto vale la natura? Valorizzazione del capitale naturale e sviluppo economico: quale futuro per la RNO. Le Montagne delle Felci e dei Porri? Quali prospettive con l'istituzione della Riserva Marina?”.
Un appuntamento fortemente voluto dal gruppo d'opposizione consiliare, che tenterà di far riflettere e di alimentare il dibattito sulle peculiarità naturali del territorio. Una risorsa, quella naturale, che si spera faccia da trampolino per lo sviluppo economico del comune.
All'appuntamento, fissato per sabato alle 19.00 presso la sala convegni del comune, interverranno la biologa marina Giulia Bernardi, l'economista Fausto Cavallaro e il naturalista Pietro Lo Cascio. Modererà il dibattito Alberto Mazzoni.
La cittadinanza, a cui è rivolto l'invito a partecipare, avrà modo di intervenire nell'ambito della discussione e di farsi portatrice di proposte e domande.
Salvatore Di Trapani