Il Tribunale della Libertà ha respinto l'istanza dei difensori del boss di Barcellona, Filippo Barresi che quindi rimane rinchiuso nel carcere palermitano di Pagliarelli. L'uomo era stato arrestato il 28 gennaio scorso dopo 19 mesi di latitanza.
Filippo Barresi, il boss di Barcellona arrestato dalla Polizia il 28 gennaio scorso dopo 19 mesi di latitanza, resta in carcere. I giudici del Tribunale della Libertà hanno rigettato l’istanza avanzata dai legali di Barresi. Il presunto boss di Cosa Nostra barcellonese è rinchiuso nel carcere palermitano Pagliarelli. Barresi è stato bloccato dai poliziotti mentre si nascondeva in una villetta di via Grotta Polifemo a Milazzo. La Polizia gli ha notificato l’ordine di custodia cautelare dell’operazione Gotha 3 scattata all’alba del 24 luglio del 2011. Secondo l’accusa Barresi dalla latitanza avrebbe continuato a gestire gli affari illeciti per conto del clan.
L’assurdità sta nel fatto che ai legali di un boss, latitante da 19 mesi, è permesso chiederne la liberazione! Resta in carcere e aspetta i processi!