Profonda commozione nel centro jonico per la scomparsa del 75enne primo cittadino
ITALA – Saranno celebrati sabato 5 febbraio, alle 15.30, nel Duomo di Messina i funerali del sindaco Nino Crisafulli, deceduto giovedì al Policlinico di Messina. Nella stessa giornata a Itala sarà lutto cittadino. La proclamazione è stata firmata dal vice sindaco Maria Catena Micali che si è fatta interprete della “profonda e straordinaria emozione suscitata in tutta la cittadinanza dal luttuoso evento”. In segno di rispetto e partecipazione al dolore, l’Amministrazione ha disposto il lutto cittadino anche al fine di consentire iniziative di partecipazione alla cerimonia funebre.
I rappresentanti dell’Amministrazione di Itala parteciperanno ai funerali con il gonfalone, mentre nella sede comunale sarà esposta la bandiera a mezz’asta. Sospesa ogni attività lavorativa dalle 8 fino alla conclusione della cerimonia. Un minuto di silenzio sarà invece osservato in occasione del primo Consiglio comunale utile.
Il vice sindaco Micali ha invitato tutti i “cittadini, le istituzioni pubbliche, i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori, dalle 8 di sabato e fino alla conclusione della cerimonia funebre”.